mercoledì 7 marzo 2018


Eparchia di Lungro degli Italo Albanesi dell’Italia Continentale
Chirotonia Diaconale di
Giampiero Vaccaro
Cattedrale di San Nicola di Mira
Lungro 8 Aprile 2018
ore 10.00

 

Il Vescovo Donato





Al  Rev.mo  CLERO alle Religiose  e  ai  Fedeli  Laici

ORDINAZIONI  DIACONALI



Lo Spirito Santo fa dono alla nostra Chiesa di due nuovi diaconi. Domenica, 8 aprile p.v., di San Tommaso, conferirò l’ordinazione diaconale, nella Chiesa Cattedrale di Lungro, al lettore Giampiero Vaccaro, nativo di Lungro. Ha intrapreso il cammino vocazionale nel Seminario Maggiore Italo-Albanese di Cosenza. Nel 2016  ha continuato il percorso degli studi nel Pontificio Collegio Greco di Roma per il conseguimento della Licenza in Scienze Ecclesiastiche Orientali.



Domenica 15 aprile p.v., delle Mirofore, conferirò l’ordinazione diaconale, nella Cattedrale di Lungro, al lettore Francesco Mele, nativo di Acquaformosa. Anche lui ha intrapreso il cammino vocazionale nel Seminario Maggiore Italo-Albanese di Cosenza.  Nel 2016  ha continuato il percorso degli studi nel Pontificio Collegio Greco di Roma per il conseguimento della Licenza in Diritto Canonico Orientale.

Nel porgere, a nome dell’Eparchia, i più fervidi auguri, vi invito a pregare affinché scenda su di loro copiosa la grazia dello Spirito Santo e li renda docili strumenti per l’annuncio del Vangelo della Salvezza.

Invoco su di Voi e sulle Vostre Comunità la benedizione del Signore.



    Lungro, 5 marzo 2018

+ Donato Oliverio Vescovo



 www.lungro.chiesacattolica.it/

                                                           




Nessun commento:

Posta un commento